1° Seminario Archeo-Ambientale alla Riserva Naturale di Ceto Cimbergo e Paspardo

20/01/2016 10:37
Riserva_naturale_Incisioni_Rupestri_Ceto_Cimbergo_Paspardo_Luca_Giarelli

Il primo seminario archeo-ambientale si propone di inquadrare il territorio della Riserva Naturale delle incisioni rupestri di Ceto Cimbergo e Paspardo sia dal punto di vista storico e archeologico che ambientale.
Il percorso è pensato per operatori turistici e culturali, guide AIGAE e GEV, rievocatori,aspiranti collaboratori del Museo della Riserva, studenti, insegnanti e appassionati.
Il seminario si compone di lezioni frontali (2 febbraio – 5 marzo), uscite sul territorio (6 – 27 marzo) e laboratori didattici naturalistici riservati agli aspiranti collaboratori del Museo della Riserva.

E’ organizzato dalla Riserva Naturale e da LOntànoVerde, Parco dell’Adamello, Centro Camuni di Studi Preistorici, Fondazione Cariplo e Università della Montagna di Edolo.

Per i costi e le modalità di iscrizione (anche a singoli moduli) si rimanda alla brochure